9 giugno: degustazione e pranzo

Parte Giugnoslow a La Maddalena

Domenica 9 Giugno alle ore 11 presso Ristorante PERLA BLU a La Maddalena presentazione del Presidio Nazionale Slow Food dell’olio extra vergine di Oliva a cura di Pier Paolo Arca, responsabile sardo del Presidio, che ci illustrerà le caratteristiche delle diverse cultivar e ci farà degustare l’olio evo delle aziende sarde aderenti. Parteciperà con noi Nicola Solinas dell’azienda Masoni Becciu, che dal 2007 ad oggi ha collezionato numerosi premi nazionali ed internazionali per il suo pregiatissimo olio extra vergine di oliva.
Sarà presente con le degustazioni anche l’oleificio cooperativo Gallura, con il suo presidente Angelo Crasta, che completerà l’evento rappresentando l’importante realtà gallurese. La degustazione è gratuita. Traghetti da Palau alle ore 10.10 o 10.30 per essere puntuali.
A seguire, per pranzo la PERLA BLU ci propone un menù a base di pesce, pensato per esaltare il gusto dell’olio evo usato per le preparazioni. Per il pranzo il contributo a persona è di 38 € ed occorre prenotare entro venerdì 7 giugno al 335 1634627.
Sconti DELCOMAR per il passaggio in traghetto per i soci Slow Food (mostrando la tessera in corso di validità) e per chi prenota la degustazione e il pranzo, inviando il proprio nominativo entro le ore 15 di venerdì 7 Giugno al 335 1634627

MENU’ PERLA BLU

ANTIPASTO: Carpaccio di ricciola, Insalata di seppie e verdure di stagione in pinzimonio
PIATTO PRINCIPALE: Pescato locale alla Griglia con patate al forno (tanute, saraghetti, occhiate e altro dal pescato del giorno)
DESSERT: Mousse di ricotta con pompia
in abbinamento: Fiadòra, Vino bianco di uve Nasco e Semidano della cantina Vigneto Santo Teru’ di Ugo Sionis(*)
Acqua, caffè
38 € a persona

(*) Tutti i vini della cantina sono ottenuti da uve coltivate su terreni calcarei in località Santu Teru a 400 metri sul livello del mare senza l’ausilio di chimica di sintesi e senza l’aggiunta di lieviti selezionati